skip to Main Content

Vetrina rotta: chi chiamare a Milano?

VETRINA ROTTA: CHI CHIAMARE A MILANO?

La vetrina rotta nel tuo negozio non è solo un fatto “estetico” c’è un discorso normativo su questo tipo di problema, ecco perché bisogna intervenire tempestivamente.

La necessità di garantire applicazioni vetrarie adeguate nei casi in cui siano richieste elevate condizioni di sicurezza e la volontà di ridurre la possibilità di ferimento o di lesioni per le persone, hanno sollecitato il processo di revisione e di aggiornamento della Norma UNI 7697 – Criteri di sicurezza per le applicazioni vetrarie del 2007.

Tale attività di revisione si è conclusa con un nuovo testo normativo, in vigore dal 22 maggio 2014, che affronta con maggiore puntualità la definizione dei casi e delle destinazioni d’uso finali, fornendo indicazioni chiare ed univoche anche per alcune situazioni non trattate esplicitamente nella precedente versione della norma.

La Norma UNI 7697:2014 è dunque uno strumento fondamentale poiché riconosce al “materiale vetro” l’importante prerogativa di garantire la sicurezza dell’utenza e perché affronta con rigorosa attenzione le problematiche di sicurezza relative anche a specifici luoghi, attraverso un’elencazione precisa e puntuale delle tipologie vetrarie più adeguate.


Chiamare uno specialista come Franco Service vi garantisce la sostituzione del vetro in giornata fatta da personale qualificato con materiali resistenti e a norma di legge.

Per pronto intervento chiamare il numero 346 3001168

Ciao, come possiamo aiutarti?
Powered by
Back To Top